Moda e fotografia

Il fotografo di moda è una figura tra le più importanti del fashion-system, a lui si devono i successi delle campagne pubblicitarie dei servizi giornalistici e di quant’altro ruota attorno a questo favoloso mondo. Guai ad improvvisarsi, in questa attività è rigorosamente vietata l’approssimazione; ogni piccolo errore si trasforma in …

Iris Apfel

“Se non conosci te stessa non potrai avere mai un grande stile”. “Non vedo nulla di così sbagliato in una ruga. È un sorta di distintivo di coraggio”. “Non sono bella, e non lo sarò mai. Ma non importa. Posseggo qualcosa di molto meglio: lo stile”. “La moda è qualcosa …

La bellezza è dentro di te …

Guardarsi Dentro. Per essere bella spesso conta più il modo in cui ti presenti piuttosto che l’aspetto fine a se stesso. Ovviamente, se quello che vedi riflesso allo specchio ti piace, influisce molto sulla tua sicurezza… ma ricorda di guardarti anche dentro. Mantieni una buona postura. Stare dritti (seduti o …

Il camouflage

CAMOUFLAGE: TRUCCO CORRETTIVO PER NASCONDERE I DIFETTI DEL VISO Il camouflage è una tecnica di trucco correttivo, utilizzata per nascondere i difetti del viso, che si sta diffondendo negli ultimi anni. È utilizzato per mimetizzare arrossamenti della pelle, vitiligine (chiazze non pigmentate sulla pelle), ustioni, cicatrici dovute ad interventi chirurgici …

Il trucco giorno/sera

■ IL MAQUILLAGE DA GIORNO Non necessita dell’uso di un fondotinta molto coprente, ma bisogna prestare molta attenzione alla scelta della tonalità, soprattutto per le ombreggiature correttive, che non dovranno essere evidenti, ma al contrario, quasi invisibili. Gli zigomi dovranno essere moderatamente colorati.   ■ IL MAQUILLAGE DA SERA Sarà …

La pelle

LA PELLE E’ UN ORGANO SPECIALE Sempre in costante rinnovamento, la pelle è molto più di una semplice protezione. E’ l’organo più pesante (3-4 kg) e più esteso del corpo umano (da 1,5 a 2 m²). Sempre connessa con gli altri organi, la pelle può anche contribuire nella trasmissione di …

Il trucco correttivo antietà

C’è un momento in cui il viso esprime quanto sia dedicato al riso, al pianto, allo stupore, alla smorfia, all’inerte contemplazione: quello della maturità. E la pelle che ha sostenuto tutte le espressioni ne esibisce il ricordo con segni più o meno evidenti. Il colore della pelle, per uno spirito …