Il trucco giorno/sera

■ IL MAQUILLAGE DA GIORNO

Non necessita dell’uso di un fondotinta molto coprente, ma bisogna prestare molta attenzione alla scelta della tonalità, soprattutto per le ombreggiature correttive, che non dovranno essere evidenti, ma al contrario, quasi invisibili. Gli zigomi dovranno essere moderatamente colorati.

 

■ IL MAQUILLAGE DA SERA

Sarà orientato sulla scelta di un fondotinta di tonalità calda che rispetti il proprio colore. Gli occhi saranno truccati più marcatamente, rispettando le impostazioni del maquillage da giorno. Per gli ombretti potremo usare anche i perlati. Bisogna però ricordare che un buon lavoro nella maggior parte dei casi sarà eseguito con tonalità neutre, i so liti marroni e neri. Il maquillage per la sera non richiede necessariamente colori lucidi; la scelta sarà effettuata in base allo stile adottato e ai propri gusti.

Un fattore determinante per la riuscita di un buon trucco è la luce.

 

■ GUANCE E CONTORNO VISO

Per attenuare il doppio mento e i cedimenti del contorno, applicare un’attenta ombreggiatura che stabilisca una linea più uniforme lungo la mascella con un fondotinta più scuro di tre, quattro toni rispetto alla base. Perfezionare poi con un ombretto in polvere marrone, con un fard compatto per guance o una terra tipo matt, terra cotta .

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *