Elvira

Tutto ha inizio con una tela bianca e il mio desiderio di colorarla prima con l’acrilico e poi ad olio per intrecciare la mia essenza ai fili dell’anima femminile.
Il volto rappresenta per me quello spazio bianco da valorizzare, evidenziando ogni volta una bellezza nuova, una sfumatura diversa, una radiosità nascosta.
Noi donne siamo camaleontiche… e la mia maestria non è solo quella di seguire una face charts, ma è soprattutto quella di tirare fuori con ogni trucco uno dei tanti volti della femminilità. Il trucco è valorizzazione, terapia, autostima, volersi bene. Il trucco è una magia che si perpetua attraverso l’arte della trasformazione.


Elvira Meola nasce a Salerno nel 1976.
È un truccatore trainer-formatrice dermocosmetica, con un Master in Dermocosmesi.
Al suo ruolo di insegnante affianca da sempre il trucco in compagnie teatrali (teatro dell’Opera di Roma, teatro Quarticciolo, etc.), produzioni televisive, sit-com, format-film, docu-fiction, spot, cortometraggi, sfilate di moda, etc.
Dopo aver studiato cosmetologia al “nobile collegio chimico farmaceutico”, inizia il suo percorso di mua con la psicologa Daniela Bovo specializzandosi in trucco correttivo.
Successivamente prosegue la sua formazione professionale con Diego Dalla Palma, Valter Gazzano, Stefania D’Alessandro, Roberto Paglialunga e Vittorio Sodano (effetti speciali).
Ha ideato “belle en un jour”, corso di make up rivolto a tutte le donne che vogliono migliorare la propria bellezza.
Collabora come docente per l’accademia Adamis di Roma e l’accademia Estelite di Bari.
Da 15 anni nel suo trolley freelens fatto di arte e passione, porta in giro nel mondo il forte desiderio di diffondere e trasferire la bellezza nella sua autenticità e semplicità.
Il desiderio di avere un aspetto più gradevole appartiene a ciascuno di noi. Ed è in ciascuno di noi che si custodisce il segreto di come essere belli.
Il trucco non è solo camuffare, ma esaltare ogni linea e rendere unica anche la minima imperfezione.

La bellezza risiede in tutti, il trucco e’ scoprirla

 

Tra i personaggi di rilievo truccati da Elvira:
Selvaggia Lucarelli, Laura Valente, Andre’ De Là Roche, Matt Patresi, Marco Marzocca, Lella Costa, Paolo Calabresi, Irene Ferri, Milena Vukotic, Barbara Bacci, Giorgia Trasselli, Mariagrazia Cucinotta, Nadia Bengala, Korlan Madi, Matilde Brandi, Giulia Luzi, Michela Murgia, Veronica Cruciani, Anna Mirabile, Riccardo Barbera, Irene Cassanelli, Gino Campagna, Livia Azzariti, Massimo Poggio, Raffaele Virginia, Beatrice Fazi, etc.